(Video) Massimo Piacenti – Vice Presidente ANIR Confindustria

Novembre 16, 2022

Le aziende della ristorazione collettiva escono da un periodo durissimo, con perdite anche del 40%. L’inflazione e il caro prezzi stanno compromettendo la ripresa post Covid. I costi variabili si stanno impennando e abbiamo ricavi che invece sono fissi. Una situazione insopportabile per un settore in cui operano 1500 aziende con 6,5 miliardi di euro di fatturato. Il nostro grido di allarme è relativa ad una situazione senza precedenti e per questo chiediamo un tavolo al Governo, affinché possa aiutare un settore fondamentale per il Paese. Per conto nostro avanzeremo in quella sede proposte concrete per il medio periodo che abbiamo elaborato.

Continua la lettura

Febbraio 21, 2024

FABBRICA EUROPA. Piacenti: «Bene intervenire in ambito UE, per garantire gli equilibri economici dei contratti dei servizi»

Febbraio 5, 2024

“Dopo una fase di crisi, sarebbe oggettivo rivedere alcune delle modalità con le quali le gare d’appalto poi vanno nel loro corso del tempo e non tengono conto dei costi aggiuntivi”. Nico Stumpo, Onorevole del Partito Democratico

Febbraio 5, 2024

“Chiediamo fermamente che ci sia una modifica della parte del Codice degli Appalti che prevede una scissione tra la parte dei servizi e la parte relativa alle imprese industriali. Inoltre, importantissima è la revisione dell’Art. 60 che riguarda il criterio di variazione dei prezzi”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© ANIR Associazione Nazionale Imprese della Ristorazione - CF 96455610582.
Privacy Policy | Cookie Policy

CONTATTI

Viale Pasteur, 6 - 00144 Roma Telefono +39 06 45473001