CIBO PUBBLICO E PASTO GIUSTO, ANIR Confindustria dedica una giornata alle mense italiane

Luglio 3, 2023

Una giornata dedicata completamente alla ristorazione collettiva quella organizzata da ANIR Confindustria il prossimo 11 luglio a Roma, quando si terrà la seconda edizione di “Italia, storie (im)mense. La nuova stagione del cibo pubblico”.

A partire dalle ore 18.00 presso l’importante location del Circolo degli Esteri, per celebrare il terzo anno di attività di ANIR Confindustria: un importante momento di riflessione sul futuro della ristorazione collettiva alla luce della nuova dimensione che l’intero settore ha assunto dopo la crisi pandemica ed energetica, che porta a nuove riflessioni sul pasto giusto e sul cibo pubblico.
Alle 18.00 l’evento inizierà con un momento dedicato ai saluti di benvenuto del Presidente del Circolo degli Esteri, Giuseppe Scognamiglio, e ad introdurre il tema dell’edizione di (IM)MENSE, con Riccardo Grassi, Head of Research, SWG Spa, che presenterà insieme al segretario generale di ANIR Confindustria, Paolo Valente un inedito sondaggio sulla percezione del settore e dei suoi principali aspetti.
«ANIR ha puntato decisamente sul futuro e sulle nuove prospettive di un settore in crisi» il Presidente designato di ANIR Confindustria, Massimo Piacenti, «volendo aumentare la sicurezza dei propri servizi, puntando sempre di più a svolgere un servizio basato sulla qualità per poter assicurare, ogni giorno e in ogni mensa, un pasto giusto ai propri cittadini.
Un pasto giusto per le scuole, affinché possa essere parte integrante del momento formativo, un pasto giusto per gli ospedali, perché il pasto è parte integrante della cura. Sulla percezione del servizio, nuovi dati che abbiamo chiesto a SWG, per avere una fotografia di come il settore sia visto oggi, dopo gli eventi che hanno impattato sulla vita di tutti negli ultimi anni».

A seguire si terrà una tavola rotonda, proprio sul tema del cibo pubblico e del pasto giusto, anche alla luce delle evidenze statistiche che verranno dalla ricerca SWG con tutti i principali protagonisti imprenditoriali, associativi e istituzionali: Lucia Albano, Sottosegretario al
Ministero dell’Economia e delle Finanze, Lorenzo Mattioli, Presidente di Confindustria Servizi HCFS, Massimo Piacenti, Presidente designato di ANIR Confindustria, Luigi Scordamaglia, Capo area mercati Coldiretti e AD Filiera Italia, Francesca Moccia, Vicesegretario generale di Cittadinanza Attiva.

Per partecipare all’evento è possibile prenotare un posto su Eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-italia-storie-immense-2023-la-nuova-stagione-del-cibopubblico-654787225217?aff=odsjldbosharelinkedin

Continua la lettura

Aprile 5, 2024

«Ristorazione collettiva, il CCNL sia strumento di crescita e competitività per tutto il comparto»

Febbraio 21, 2024

FABBRICA EUROPA. Piacenti: «Bene intervenire in ambito UE, per garantire gli equilibri economici dei contratti dei servizi»

Febbraio 5, 2024

“Dopo una fase di crisi, sarebbe oggettivo rivedere alcune delle modalità con le quali le gare d’appalto poi vanno nel loro corso del tempo e non tengono conto dei costi aggiuntivi”. Nico Stumpo, Onorevole del Partito Democratico

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© ANIR Associazione Nazionale Imprese della Ristorazione - CF 96455610582.
Privacy Policy | Cookie Policy

CONTATTI

Viale Pasteur, 6 - 00144 Roma Telefono +39 06 45473001