ANIR, l’associazione che riunisce e tutela le imprese della ristorazione collettiva aderisce a Confindustria Servizi HCFS.

Luglio 11, 2020

Il presidente Massimiliano Fabbro: “Le nostre imprese devono ripartire, ma serve una rappresentanza più forte”

“ANIR ( Associazione nazionale imprese di ristorazione collettiva, entra ufficialmente nella famiglia confindustiale aderendo a Confindustria Servizi HCSF, federazione promuovere e sostenere un comparto in forte crescita, quello dei Servizi, che coinvolge un enorme numero di lavoratori, caratterizzato dall’uso intenso di manodopera, e dall’enorme importanza, in termini economici e sociali, per l’intero”. A comunicarlo è Massimiliano Fabbro in veste di presidente dell’ANIR. “Si tratta di un passaggio importante- dichiara Fabbro – che ci consente di costruire una rappresentanza sempre più forte, in grado di ribadire il ruolo strategico della ristorazione industriale , porsi come interlocutore nei confronti delle istituzioni e degli stakeholder per consentire al comparto una quanto mai auspicabile ripresa a fronte delle crisi determinata dalla pandemia. Il danno ricevuto dagli operatori delle mense aziendali e scolastiche, ha delle ripercussioni enormi, per questo serve un nuovo soggetto in grado di far comprendere l’attuale stato di crisi per ridisegnarne la ripartenza. Ci adopereremo sin da ora per portare le nostre istanze nelle istituzioni partendo da dati, purtroppo, assai eloquenti: la ristorazione scolastica, con 74milioni di pasti non somministrati, ha registrato un calo del 94%, mentre la ristorazione aziendale è crollata del 68%. A fronte di tutto ciò vogliamo parlare del futuro dei nostri lavoratori, della loro sicurezza, della qualità e della sicurezza igienico sanitaria dei pasti, di come servizi alternativi visto il perdurare dello stato di emergenza. Per fare tutto questo occorreva una casa, che oggi è la Confindustria Servizi HCSF”.

ROMA, 13 luglio 2020

Continua la lettura

Febbraio 3, 2023

Codice Appalti: ANIR Confindustria in audizione presso la commissione ambiente e Lavori chiede adeguamento immediato ai prezzi ISTAT

Gennaio 30, 2023

CODICE APPALTI e Caro prezzi: la ristorazione collettiva chiede con urgenza l’adeguamento agli indici Istat dei prezzi

Gennaio 18, 2023

Inflazione record Mattioli ANIR CONFINDUSTRIA : «Necessaria una revisione del codice appalti, altrimenti costretti alla mobilitazione e a misure di riduzione drastica dei servizi».

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© ANIR Associazione Nazionale Imprese della Ristorazione - CF 96455610582.
Privacy Policy | Cookie Policy

CONTATTI

Viale Pasteur, 6 - 00144 Roma Telefono +39 06 45473001