2° Forum ESG2030

Il Presidente di ANIR-Confindustria, Massimo Piacenti, parteciperà al dibattito intitolato “AGENDA 2030: SIAMO IN RITARDO, POSSIAMO PERMETTERCELO?”. L’evento metterà in luce le sfide e le opportunità legate all’implementazione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

L’incontro verrà introdotto da Cesare Saccani, Presidente di Diligentia ETS, e moderato da Sergio Luciano, Direttore responsabile di Economy ed Investire. Tra i relatori, figure di spicco come il Prof. Enrico Giovannini, Andrea Alemanno, e il Prof. Marco Pironti.

Anir Confindustria, attraverso il suo Presidente Piacenti, evidenzierà l’importanza di accelerare la consapevolezza e l’interazione tra le diverse categorie di attori responsabili, al fine di spostare l’economia verso un modello sostenibile. Oltre a ribadire l’impegno di Anir Confindustria, nell’attuazione dell’Agenda 2030 tramite la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, e l’importanza di contribuire attivamente a questo processo. Un impegno che già è fattivo attraverso il tavolo di lavoro per le ESG nella ristorazione collettiva.