Vivenda e Dussmann service aziende in cui le donne sono più felici di lavorare

Dicembre 16, 2021

Vivenda e Dussmann service, società di spicco nel campo della ristorazione collettiva nel nostro Paese, figurano tra le  200 le aziende dove le donne sono più felici di lavorare, secondo la classifica stilata dall’indagine “Italy’s best employers for women” dell’Istituto Tedesco Qualità Finanza (Itqf), condotta in partnership con La Repubblica – Affari&Finanza.

Alla base del riconoscimento troviamo una metodologia innovativa: negli ultimi 12 mesi, tramite il cosiddetto “social listening”, sono stati raccolti oltre 2,5 milioni di citazioni online (tra cui social media, blog, forum, portali di lavoro) e che contengono un riferimento sulle aziende prese in esame. I commenti sono stati in seguito suddivisi per tonalità realizzando il ranking con la maggior base dati in Italia. “Entrare nella classifica dei 200 ‘Italy’s Best Employers for Women’ è la prova visibile e ufficiale dell’eccellenza aziendale. Solo le imprese selezionate possono ottenere il sigillo di qualità ed utilizzarlo su tutti i canali a disposizione, tra cui quelli social, sito web, materiali pubblicitari, documenti ufficiali, eventi e fiere”,  ha spiegato Christian Bieker, direttore di Itqf.

E’ certamente  un  motivo di orgoglio per ANIR Confindustria vedere le proprie associate tra le imprese dove le donne sono maggiormente felici di lavorare. Ancor più in un settore come la ristorazione collettiva, che deve molto al proprio personale femminile, e che duranta la pandemia ha affrontato momenti durissimi le cui conseguenze non si sono ancora del tutto mitigate.

Lo rende noto ANIR-Confindustria, l’associazione nazionale delle imprese di ristorazione collettiva aderenti a Confindustria Servizi Hcfs.

Giugno 4, 2024

Sciopero non risolve nulla. Vogliamo dare un futuro al settore, questo CCNL purtroppo non lo garantisce

Maggio 29, 2024

Il CCNL deve poter rappresentare anche la ristorazione collettiva. Si istituisca un Tavolo Nazionale per dare un futuro al settore