INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA

Gennaio 23, 2024

CODICE APPALTI e CONTRATTI DI SERVIZI, SERVE UNA NORMATIVA SPECIFICA: la ristorazione collettiva chiede la modifica della revisione dei prezzi

Giovedì 25 Gennaio 2024 – ore 13:00

SALA STAMPA CAMERA DEI DEPUTATI – PALAZZO MONTECITORIO Via Della Missione 8, Roma

ANIR Confindustria, l’Associazione Nazionale delle Imprese della Ristorazione collettiva, aderente a Confindustria, nella persona del Presidente Massimo Piacenti, Vi invita alla conferenza stampa indetta Giovedì 25 Gennaio 2024 a partire dalle ore 13 presso la sala stampa della Camera dei deputati – palazzo Montecitorio, per importanti comunicazioni che riguardano la proposta di modifica o correzione del Codice Appalti, con una normativa specifica per i contratti di servizi, in particolare la revisione dei prezzi (art. 60) di fondamentale importanza per la Ristorazione Collettiva e i contratti pluriennali e continuativi. Inoltre, la richiesta della costituzione della prevista cabina di regia presso la Presidenza del Consiglio.

Parteciperà Confindustria Servizi HCFS con il Presidente Lorenzo Mattioli, i rappresentanti delle imprese del comparto e diversi esponenti delle Istituzioni e del Parlamento.

Per partecipare alla conferenza stampa, occorre accreditarsi inviando una email a segreteria@asso-anir.it. Per motivi organizzativi, il termine ultimo è oggi, martedì 23 gennaio entro le ore 12.

Continua la lettura

Febbraio 21, 2024

FABBRICA EUROPA. Piacenti: «Bene intervenire in ambito UE, per garantire gli equilibri economici dei contratti dei servizi»

Febbraio 5, 2024

“Dopo una fase di crisi, sarebbe oggettivo rivedere alcune delle modalità con le quali le gare d’appalto poi vanno nel loro corso del tempo e non tengono conto dei costi aggiuntivi”. Nico Stumpo, Onorevole del Partito Democratico

Febbraio 5, 2024

“Chiediamo fermamente che ci sia una modifica della parte del Codice degli Appalti che prevede una scissione tra la parte dei servizi e la parte relativa alle imprese industriali. Inoltre, importantissima è la revisione dell’Art. 60 che riguarda il criterio di variazione dei prezzi”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© ANIR Associazione Nazionale Imprese della Ristorazione - CF 96455610582.
Privacy Policy | Cookie Policy

CONTATTI

Viale Pasteur, 6 - 00144 Roma Telefono +39 06 45473001