Italia, storie imMENSE 2025 – Cibo pubblico e ristorazione collettiva

Agosto 8, 2025

Promossa da ANIR Confindustria, IMMENSE, giunta alla sua IV edizione, è la principale manifestazione nazionale interamente dedicata alla ristorazione collettiva come servizio pubblico essenziale. L’evento nasce per accendere i riflettori su un settore strategico per la salute, l’educazione e la coesione sociale, promuovendo il concetto di cibo pubblico come leva di benessere collettivo e sostenibilità.

IMMENSE si propone di rafforzare il dialogo tra mondo produttivo e governance, valorizzando l’innovazione, la qualità e il ruolo del pasto quotidiano nei luoghi della vita pubblica: scuole, ospedali, aziende, comunità.

Nel contesto delle celebrazioni per l’80° anniversario della FAO, IMMENSE si inserisce come iniziativa coerente con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, contribuendo alla riflessione globale su alimentazione, equità e sistemi resilienti.

ANIR Confindustria è l’associazione nazionale che rappresenta le imprese italiane della ristorazione collettiva. A cinque anni dalla sua costituzione, ha consolidato il proprio ruolo nel sistema dei servizi industriali aderendo a Confindustria, promuovendo un modello sostenibile e responsabile di servizio pubblico alimentare e affermando il valore del cibo pubblico nella vita quotidiana del Paese.

Continua la lettura

Novembre 13, 2025

ISTAT e caro prezzi beni alimentari. «Sosteniamo da soli aumento esponenziale dei costi e aumento della domanda di accesso al cibo pubblico»

Novembre 7, 2025

Legge di Bilancio 2025, la Consulta dei Servizi chiede una misura specifica per la revisione dei prezzi nei servizi

Ottobre 27, 2025

Educazione alimentare e mense scolastiche. ANIR Confindustria: «Il cibo pubblico è parte del percorso formativo. Ora serve una visione unitaria e strutturale»

CONTATTI

Viale Pasteur, 6 - 00144 Roma Telefono +39 06 45473001

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Social

© ANIR Associazione Nazionale Imprese della Ristorazione - CF 96455610582.