Corso ESG per la ristorazione collettiva: ANIR Confindustria forma le imprese sulla sostenibilità

Dicembre 18, 2024

ANIR Confindustria, in collaborazione con Diligentia ETS, sta svolgendo con successo il corso di formazione ESG “Informativa di sostenibilità e gestione dei rischi ESG”, dedicato alle imprese della ristorazione collettiva. Avviato lo scorso novembre, il percorso terminerà l’11 febbraio 2025, coinvolgendo manager e responsabili aziendali nella transizione verso una gestione sostenibile e conforme agli standard ESG.

Perché è importante il corso ESG per le imprese della ristorazione collettiva?

  • Gestione dei rischi ESG: Strumenti per identificare e mitigare rischi legati a tematiche ambientali, sociali e di governance.
  • Rendicontazione di sostenibilità: Redazione di report ESG secondo standard internazionali.
  • Certificazione GIF AP Practitioner: Un riconoscimento valido e spendibile per migliorare la trasparenza e la competitività aziendale.

Questo corso rappresenta un’opportunità strategica per le aziende del settore, aprendo la strada a nuove possibilità di sviluppo sostenibile, in linea con i requisiti ESG sempre più richiesti dal mercato e dalle istituzioni.

Grazie all’impegno di ANIR Confindustria, il comparto della ristorazione collettiva si conferma all’avanguardia nella transizione ecologica e nella promozione di modelli responsabili di governance aziendale.

Continua la lettura

Novembre 13, 2025

ISTAT e caro prezzi beni alimentari. «Sosteniamo da soli aumento esponenziale dei costi e aumento della domanda di accesso al cibo pubblico»

Novembre 7, 2025

Legge di Bilancio 2025, la Consulta dei Servizi chiede una misura specifica per la revisione dei prezzi nei servizi

Ottobre 27, 2025

Educazione alimentare e mense scolastiche. ANIR Confindustria: «Il cibo pubblico è parte del percorso formativo. Ora serve una visione unitaria e strutturale»

CONTATTI

Viale Pasteur, 6 - 00144 Roma Telefono +39 06 45473001

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Social

© ANIR Associazione Nazionale Imprese della Ristorazione - CF 96455610582.